Combustione più efficiente = minor consumo. Scegli il pellet giusto!
La distribuzione ideale della lunghezza consente un riempimento ottimale del pellet all’interno del crogiolo(braciere) garantendo un perfetto passaggio dell’aria tra i singoli cilindretti e privo di inceppamenti!
Una combustione più efficiente, infine, abbassa del 35% le emissioni di CO nei gas di scarico.
Il pellet marchiato PineIndustries, un combustibile biologico, ecologico e puro, prodotto da foreste Certificate PEFC, senza alcun rischio per la salute, sicurezza e zero emissioni, si tratta di un materiale generato materia prima pura segatura derivante dalle proprie segherie di legname, attraverso un’attenta procedura fa sì che il pellet risultante, costituisca un ulteriore passo avanti verso la fruizione di un combustibile totalmente naturale e sano; questo combustibile trova quindi largo impiego nell’alimentazione di stufe, caminetti, caldaie a biocombustibili, commercializzati dalla ditta in un ottimo rapporto di qualità-prezzo
Pellet di purissimo abete, certificato ENplus A1+DINplus+PEFC con un basso residuo ceneri (0,3 %) ed un altissimo potere calorifico (5,3 kWh/kg). E’ un pellet dalla qualità e dal rendimento costanti. Il pellet di Pine Industries è commercializzato all’ingrosso e al dettaglio, per venire incontro a ogni esigenza di riscaldamento. Il punto di forza è rappresentato dall’omogeneità della lunghezza dei pellets.
Ciò che prima era tecnicamente impossibile adesso è diventato realtà, grazie alla nuova tecnologia avanzata: lunghezza omogenea per più del 75% dei pellet prodotti. Grazie a questa tecnologia viene ridotta la quantità di segatura all’interno dei sacchi e aumentate le rese delle stufe e caldaie a pellet. Bruciando i pellet convenzionali, la loro disomogeneità è la più grande sfida per i sistemi di controllo di caldaie e stufe a pellet.